Read L'omicidio di Selb by Bernhard Schlink Free Online


Ebook L'omicidio di Selb by Bernhard Schlink read! Book Title: L'omicidio di Selb
The author of the book: Bernhard Schlink
Edition: Garzanti
Date of issue: April 2004
ISBN: 8811665167
ISBN 13: 9788811665168
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 956 KB
City - Country: No data
Loaded: 2753 times
Reader ratings: 5.9

Read full description of the books:



L'investigatore Selb segue una nuova indagine. Il cliente, Bertram Welker, l'ha trovato per caso: un incidente d'auto su una strada imbiancata dalla neve. La vicenda è interessante: la banca Weller & Welker ha una storia lunga duecento anni e – forse – un socio occulto. Ancora una volta Selb deve fare i conti con il passato della Germania: quella piccola banca d'affari ha superato la sconfitta nella prima guerra mondiale, la crisi del 1929 e una terribile inflazione, l'avvento del nazismo e il crollo del Terzo Reich, l'unificazione dopo la caduta del Muro. Nelle pieghe della sua storia si nasconde un segreto che porta all'omicidio.
Con il personaggio di Selb, Schlink ha creato uno dei detective più simpatici della letteratura contemporanea. Gerhard Selb era stato magistrato ai tempi della follia nazista. Ora va verso i settant'anni (mal portati), è un solitario, ama la sambuca e ha una storia intermittente con Brigitte, una donna più giovane di lui. Acuto psicologo (nella migliore tradizione del giallo tedesco), sornione e intelligente, è dotato anche di un sottile senso dell'ironia. Non è mai un freddo analizzatore delle vicende umane: anzi, si lascia coinvolgere dai protagonisti delle indagini che gli vengono affidate. Anche perché spesso si trova a investigare sul passato del suo paese – un passato che ha segnato la sua stessa vita.
I romanzi che hanno per protagonista Selb, pluripremiati, a lungo nelle classifiche dei best seller in Germania e tradotti in diversi paesi, sono già diventati dei classici.


Download L'omicidio di Selb PDF L'omicidio di Selb PDF
Download L'omicidio di Selb ERUB L'omicidio di Selb PDF
Download L'omicidio di Selb DOC L'omicidio di Selb PDF
Download L'omicidio di Selb TXT L'omicidio di Selb PDF



Read information about the author

Ebook L'omicidio di Selb read Online! Bernhard Schlink is a German jurist and writer. He became a judge at the Constitutional Court of the federal state of North Rhine-Westphalia in 1988 and has been a professor of public law and the philosophy of law at Humboldt University, Berlin, Germany since January 2006.

His career as a writer began with several detective novels with a main character named Selb--a play on the German word for "self." In 1995 he published The Reader (Der Vorleser), a partly autobiographical novel. The book became a bestseller both in Germany and the United States and was translated into 39 languages. It was the first German book to reach the number one position in the New York Times bestseller list.


Reviews of the L'omicidio di Selb


FELIX

Why are you asking for a phone number?

BENJAMIN

The book is very deep! Tip for Reading.

AMY

For those who are bored to live

JAMIE

One breath reads!

SOPHIA

Phone number you need to drive to protect against robots.




Add a comment




Download EBOOK L'omicidio di Selb by Bernhard Schlink Online free

PDF: lomicidio-di-selb.pdf L'omicidio di Selb PDF
ERUB: lomicidio-di-selb.epub L'omicidio di Selb ERUB
DOC: lomicidio-di-selb.doc L'omicidio di Selb DOC
TXT: lomicidio-di-selb.txt L'omicidio di Selb TXT