Read Antiche sere by Norman Mailer Free Online


Ebook Antiche sere by Norman Mailer read! Book Title: Antiche sere
The author of the book: Norman Mailer
Edition: Euroclub
Date of issue: 1985
ISBN: No data
ISBN 13: No data
Language: English
Format files: PDF
The size of the: 782 KB
City - Country: No data
Loaded: 2037 times
Reader ratings: 4.5

Read full description of the books:



No ISBN
Ignaro di tutto tranne che del dolore, un uomo (o uno spettro?) si aggira smarrito in una zona neutra, di confine, fra il mondo dei vivi e la terra dei morti. Elusive e ingannevoli folate di ricordi lo assalgono e lo fanno trasalire, provenienti da un passato misterioso. Sa di essere morto nel fiore degli anni, e di morte violenta. C'è il ricordo nebuloso di una donna molto bella - che potrebbe essere sua madre - o la sua amante - o tutt'e due le cose insieme. E il ricordo di un uomo che forse è suo padre, o il suo rivale, o tutt'e due - e che forse lo ha fatto assassinare. E poi c'è il ricordo di quella lunga agonia dopo la morte che è l'imbalsamazione: il bagno nel natron, i ferri che sviscerano, gli uncini che svuotano il cranio... Nei recessi della grande piramide di Khufu - più di trentatré secoli fa - il giovane, immemore morto incontra una figura che lo affascina e lo atterrisce allo stesso tampo: riconosce il bisnonno Menenhetet (di cui porta il nome) e si avvia così un lungo processo di immedesimazione che, tra alterne ripulse e attrazioni, porterà ad una magica fusione fra due anime, fra due destini.
È l'inizio di un'ampia, appassionante vicenda - densa di avventure e guerre, intrighi di potere e di amore, violenza sanguinaria ed erotica, pratiche di magia, di vendetta, di espiazione - che si snoda via via che il vecchio Menenhetet narra la storia della sua vita, o meglio: delle sue quattro vite. Egli è infatti rinato tre volte nel corso di centott'anni: è stato contadino, auriga, generale, sommo sacerdote, "ricco fra i ricchi", sovrintendente dell'harem, mago, saccheggiatore di tombe. Ha conosciuto gli splendori e le miserie di due dinastie. Ha fatto da consigliere privato a due grandi faraoni. Il suo è un racconto pacato e solenne come lo scorrere del Nilo, concitato e aspro come una battaglia furibonda, sfolgorante e grandioso come un affresco michelangiolesco - in cui tutto si mescola e si confonde in un sensazionale crogiolo di reale e fantastico; in cui tutto appare familiare, palpabile, come vuole sia Norman Mailer, secondo il quale Antiche sere è "un tentativo di catturare una fetta di storia come nessuno ha mai fatto prima... così che non si abbia l'impressione di leggere un libro su un periodo sepolto da secoli, ma su un passato tangibile come il presente".


Download Antiche sere PDF Antiche sere PDF
Download Antiche sere ERUB Antiche sere PDF
Download Antiche sere DOC Antiche sere PDF
Download Antiche sere TXT Antiche sere PDF



Read information about the author

Ebook Antiche sere read Online! Norman Kingsley Mailer was an American novelist, journalist, essayist, poet, playwright, screenwriter, and film director.

Along with Truman Capote, Joan Didion, and Tom Wolfe, Mailer is considered an innovator of creative nonfiction, a genre sometimes called New Journalism, but which covers the essay to the nonfiction novel. He was awarded the Pulitzer Prize twice and the National Book Award once. In 1955, Mailer, together with Ed Fancher and Dan Wolf, first published The Village Voice, which began as an arts- and politics-oriented weekly newspaper initially distributed in Greenwich Village. In 2005, he won the Medal for Distinguished Contribution to American Letters from The National Book Foundation.



Reviews of the Antiche sere


ALBERT

This book changed my life!

RYAN

Best among ordinary

AMY

Why do you need to specify a phone?

DYLAN

The book brought changes in life!

AMBER

Another one-time book, but it was interesting.




Add a comment




Download EBOOK Antiche sere by Norman Mailer Online free

PDF: antiche-sere.pdf Antiche sere PDF
ERUB: antiche-sere.epub Antiche sere ERUB
DOC: antiche-sere.doc Antiche sere DOC
TXT: antiche-sere.txt Antiche sere TXT